segreteria@samasporting.it
+39 06 6166 2336

Cosa mangiare prima di fare acquagym

Cosa mangiare prima di fare acquagym

Postato da: Sama Sporting
Categoria: News
cibo sano

L’acquagym è una attività fisica dai grandi benefici che permette di riprendere la forma perduta senza grandi sforzi e senza fare esercizi che gravino sulle articolazioni, per questo è un’attività sempre più diffusa. Sebbene le calorie bruciate con l’ acquagym siano leggermente inferiori a quelle di altri sport, si tratta di una delle attività migliori quando si vuole perdere peso perché associa l’attività fisica al massaggio rassodante esercitato dall’acqua con innegabili benefici per la muscolatura e per le articolazioni.

Iscriversi ad acquagym comporta però una maggiore attenzione ai pasti: è prudente infatti seguire alcune semplici regole. Vediamo allora quando e cosa conviene mangiare quando si va in piscina.

Colazione

Se si va in piscina al mattino, è bene farlo almeno un’ora dopo aver fatto colazione. Fare sport al mattino fa bene e rilascia endorfine che aiutano ad affrontare la giornata. Bisogna però calibrare i tempi ed entrare in acqua quando, ancora carichi dell’energia fornita dalla colazione, si è terminato il processo digestivo.

acqagymLa dieta dello sportivo suggerisce in questo caso di bere un caffè o un bicchiere di latte e di mangiare 2 o 3 fette biscottate con la marmellata o, in alternativa, di bere una spremuta d’arancia e mangiare un toast un’ora prima di entrare in acqua.

Pranzo

Se invece si va in piscina in pausa pranzo, le cose sono un po’ più complicate: occorre pensare sin dal mattino alla giusta alimentazione. La dieta dello sportivo suggerisce di fare una colazione abbondante a cui far seguire uno spuntino leggero un’ora prima di entrare in acqua, ad esempio un panino con bresaola oppure una fetta di dolce e un frutto. La cena invece dovrà essere completa.

Cena

Per chi invece dedica le ore serali all’acquagym, un bel piatto di pasta a pranzo è l’ideale per fornire la giusta carica di energia.
Adesso che lo sapete, non avete più scuse. Prendete cuffia e costume e preparatevi ad affrontare la prossima lezione.

Scarica gli orari di acquagym: https://samasporting.it/wp-content/uploads/2019/09/Sama-orari-acquafitness-.jpg

Entra subito a far parte del mondo di Sama Sporting clicca su http://samasporting.it/contattaci/

Lascia un commento