Si tratta di una disciplina a metà strada tra lo spinning e l’acquagym nonché una forma di allenamento efficace per il benessere psico fisico complessivo; l’hydrobike è una delle attività che da qualche anno sono maggiormente richieste nelle piscine, in quanto volte al miglioramento della propria forma fisica e del proprio stile di vita.
L’attività consiste nello svolgimento di pedalate a bordo di una sorta di cyclette ancorata al fondo della piscina. I movimenti regolari uniti alla microgravità dell’acqua fanno sì che si possa beneficiare di tutta una serie di vantaggi, in termini sia di salute che di silhouette.
Ciò che maggiormente contraddistingue questa disciplina è la presenza di numerose conseguenze positive per la salute. Eccone alcune:
Da come si può notare, praticare questa forma di allenamento permette di apportare diversi benefici al proprio organismo in maniera completa e divertente. Non a caso, l’aquabike è spesso presente anche come attività raccomandata nei programmi di riabilitazione per coloro che hanno subito dei traumi e/o delle operazioni, in quanto permette di irrobustire articolazioni e muscolatura in primis.
Oltre ai benefici trattati nel paragrafo precedente, ci si chiede se l’hydrobike fa dimagrire al pari del nuoto e di altre tipologie di allenamento.
Sicuramente, il movimento regolare di tutto il corpo unito all’azione dell’acqua in cui esso è immerso comporta l’impiego di un certo livello di energia. Quest’ultimo aspetto può variare a seconda della durata dell’allenamento e soprattutto della sua intensità.
Per risultati efficaci in termini di dimagrimento, si consiglia di seguire sedute di aquabike della durata di 40 – 50 minuti, mantenendo una certa costanza nel ritmo e nell’intensità dell’esercizio fisico.
Entra subito a far parte del mondo di Sama Sporting clicca su https://samasporting.it/contattaci/
Devi essere connesso per inviare un commento.